I Rivoluzionari

Inside Clinique:
L'ossessione per il fondotinta

Sapere di avere una bella pelle può rendere di certo più sicure ma la verità è che la nostra pelle non è la stessa tutti i giorni. Ecco perché il fondotinta perfetto - quello che non solo appare, ma addirittura si avverte, leggerissimo addosso - è un prodotto immancabile nella trousse di ciascuna di noi.

Scovare il fondotinta che meglio risponde alle proprie esigenze può essere una sfida difficile. Bisogna considerare, tra l’altro: la tonalità appare naturale? È adatto al mio tipo di pelle? È salutare per la mia pelle? Copre ciò che è necessario coprire? Protegge dal sole? È facile da applicare? Si fonde perfettamente con la pelle?

At Clinique, this is what a lot of our staffers talk about every day, not just because they have to (it’s their job, after all), but also because they’re real women with real skin issues who are pretty much obsessed with finding the perfect foundation. They are on the same quest to find that holy grail of a foundation.

Per molte delle persone che lavorano da noi la scelta ricade su Even Better Makeup Broad Spectrum SPF 15. Conferisce alla pelle un aspetto bellissimo e funziona su diversi livelli — è disponibile in 56 tonalità e la sua formula vanta una vestibilità leggerissima e impeccabile che lascia traspirare la pelle. Il beneficio che fa di Even Better Makeup una scelta irrinunciabile? La sua formula è il risultato di 50 anni di ricerca nella scienza della cura della pelle. É ricco di Vitamina C e antiossidanti per uniformare il tono della pelle. Non ostruisce i pori e non provoca eruzioni cutanee. Inoltre, ha un ampio spettro di protezione - SPF 15 – che protegge dai danni causati dall’esposizione solare e dall’iperpigmentazione. Va da sé che ha superato tutti le più rigorose prove allergiche, pertanto è sicuro anche per le pelli più sensibili. Un’ultima parola: dona subito alla tua pelle un aspetto meraviglioso e inoltre ne migliora attivamente la salute ogni volta che lo indossi.

Spesso può essere d’aiuto ascoltare le donne vere. Ringraziamo le nostre 5 impiegate Clinique per aver condiviso le loro preoccupazioni relative alla pelle e la ragione per cui amano Even Better.

Chi è: Ajaa, Global Makeup Marketing
Cosa vuole: la tonalità di fondotinta perfetta per lei (e tutti gli altri!).
Cosa indossa: Even Better Makeup Broad Spectrum SPF 15 nella tonalità WN 118 Amber
Perché lo adora: Ajaa gioca coi fondotinta tutti i giorni perché lavora allo sviluppo delle formule, combinando i benefici skincare con la finitura più naturale. Vale a dire; fondotinta che migliorano la pelle e sono disponibili in un'ampia gamma di tonalità. "Per me, scegliere la tonalità di fondotinta perfetta è un vero rompicapo! Personalmente prediligo una resa dall’aspetto naturale e lo tengo a mente quando sviluppiamo nuove tonalità per ogni tipo di tono di pelle. Sono super entusiasta che donne di moltissimi toni di pelle possano trovare in Clinique il loro abbinamento perfetto", ci confida. Ajaa, vogliamo svelarvelo, è una di quelle persone la cui pelle è praticamente perfetta. Indossa il fondotinta solo dove e quando ne ha bisogno e adora il fatto che Even Better Makeup conferisca una copertura media con una formula modulabile.

Chiè: Nicky, Social Media
Cosa vuole: un velo di fondotinta che perfezioni la pelle senza coprire le sue lentiggini.
Cosa indossa: Even Better Makeup Broad Spectrum SPF 15 nella tonalità CN 02 Breeze
Perché lo adora: Nicky ama giocare col makeup, ma non vuole nascondere nulla "Cerco un fondotinta che lasci intravvedere la mia pelle vera – lentiggini incluse", afferma. Non vuole doversi preoccupare per la sua pelle. "Ho la pelle abbastanza chiara e sono sempre all’aperto, pertanto un fondotinta con SPF è assolutamente cruciale. Voglio che la mia pelle appaia com’è al suo meglio; chiara e liscia. Sempre." Un aneddoto divertente: Nicky si affida sempre ai Consulenti di bellezza ai banchi Clinique per trovare la sua tonalità perfetta, perché la scelta è complicata dalle sue lentiggini: “non sbagliano mai!” ci svela!

Chi è: Jess, Global Makeup Marketing
Cosa vuole: un fondotinta dall’aspetto naturale che sia confortevole da indossare tutto il giorno.
Cosa indossa: Even Better Makeup Broad Spectrum SPF 15 nella tonalità WN 46 Golden Neutral
Perché lo adora: Jess la sa lunga in fatto di fondotinta. “Ho iniziato a indossarlo a 13 anni", ci racconta, e adesso lo considera praticamente l'ultimo passo nella sua routine quotidiana di cura della pelle. "Quando ho scoperto che Even Better Makeup aveva sulla mia pelle una resa, in termini di tonalità, migliore rispetto ad altri fondotinta che indossavo, sono rimasta stupefatta". Quando le persone si sorprendono nel sentirla affermare che lo indossa tutti i giorni, Jess scherza dicendo che non la vedranno mai senza fondotinta al lavoro, motivo in più per adorare il fatto che Even Better aiuti a mantenere la pelle sana e luminosa.

Chi è: Courtney, Product Development
Cosa vuole: coprire (e trattare) discromie e iperpigmentazione del tono di pelle.
Cosa indossa: Even Better Makeup Broad Spectrum SPF 15 nella tonalità WN 54 Honey Wheat
Perché lo adora: come molte donne, Courtney si emoziona un po’ quando parla dei problemi della sua pelle e di come è riuscita a risolverli coi prodotti makeup giusti. “Ho iniziato a usare il fondotinta più o meno a 19 anni, proprio in concomitanza coi primi problemi di iperpigmentazione,” spiega. “È stato bello scoprire che Even Better contiene Vitamina C, perché posso nascondere le discromie e al tempo stesso trattarle.” Lavorando nel reparto sviluppo prodotti, Courtney ha toccato con mano il fatto che non comedogenico significa davvero che il prodotto non ostruisce i pori. “Brufoli e discromie mi capitano ancora” dice, “ma sono certa che non dipendano dal mio fondotinta.”

Chi è: Neysa, Digital Marketing
Cosa vuole: coprire i rossori sul viso senza irritare la sua pelle sensibile.
Cosa indossa: Even Better Makeup Broad Spectrum SPF 15 nella tonalità CN 0.75 Custard
Perché lo adora: "Da quando ho memoria, la mia pelle è sempre stata molto chiara, tendente all'acne e ai rossori. Ed è anche molto sensibile", spiega. Neysa temeva che un fondotinta liquido avrebbe peggiorato i problemi della sua pelle. Adesso invece indossa Even Better Makeup dappertutto e ogni giorno. "Conosco la scienza delle allergie di Clinique e quanto siano rigorosi i test fatti. Questa è la ragione che mi ha convinta a provarlo la prima volta e da allora adoro questa formula: è facilmente modulabile eppure traspirante, copre tutto senza però ostruire i pori".

Volete provare Even Better Makeup? Fermatevi in un Counter Clinique per scoprire la vostra tonalità perfetta e ricevere un campione prova gratuito da testare per 10 giorni e metterlo alla prova nella vita vera. Oppure, fate questo quiz per scoprire la vostra tonalità perfetta online.

Foto: Saria Atiye | Words: Alix Light Perez