A 3 passi da

Labbra Mat Idratate

Labbra effetto mat: timeless, cool, chic. Un look da scegliere sempre, non più complicato da realizzare di qualsiasi altro makeup. Al contrario, non serve essere esperte per crearlo ma il risultato è da vere pro… purché si utilizzi il rossetto adatto. Molte formulazioni mat classiche, non lucide per definizione, possono seccare le labbra, procurando screpolature e piccole rughette. Ma non tutto è perduto, scegliendo un prodotto high-tech facilissimo da usare: Clinique Pop Matte Lip Colour + Primer, una nuova formula cremosa che dona un finish levigato, effetto velluto. La formula, ricca ma incredibilmente leggera, fonde colori intensi con un primer idratante. Furbo, non è così? Che tu voglia un colore pieno e deciso sulle labbra, o invece desideri una tonalità più discreta, segui i consigli degli esperti su come ottenere il meglio da questo meraviglioso rossetto mat, in tre semplici step.

Step Uno: Ricorda che anche le labbra sono pelle.

I rossetti mat non nascondono nulla. Assicurati quindi che le tue labbra siano levigate e ben idratate prima di cominciare, passando uno scrub per labbra sulla superficie che rimuove ogni traccia di pelle secca. Poi idrata bene le labbra con un balsamo, senza eccedere con il prodotto per non renderle troppo lucide. Il prodotto perfetto due-in-uno è Clinique Sweet Pots Sugar Scrub & Lip Balm.

Step Due: Usa sempre la matita.

Una matita per labbra della stessa nuance del rossetto crea un contorno all’interno del quale stendere il colore. E, cosa ancora più importante, fa durare il rossetto all’infinito. Delinea il contorno naturale delle labbra con la matita automatica Quickliner for Lips, quindi riempi completamente la superficie e sfuma bene con un pennellino apposito.

Step Tre: Scegli un rossetto mat idratante.

Sì, è proprio così. Anche i rossetti mat possono essere idratanti. Grazie alla sua formula unica, altamente idratante, Clinique Pop Matte Lip Colour + Primer non secca né svanisce in fretta, ma dona un effetto colore pieno dal finish vellutato. Ritocchi ridotti al minimo e massimo comfort, per labbra protagoniste. Applica il rossetto sulle labbra, tampona, riapplica. Pronta per avere tutti gli sguardi su di te?