I Rivoluzionari

Una Foodie prova #FreshPressed per una settimana

Andrea Vicens non ha dubbi: gli ingredienti freschi sono essenziali per creare piatti deliziosi e gustosi che siano anche ricchi di nutrienti e vitamine al massimo del loro potenziale. “Affinché una dieta dia i benefici sperati, le proprietà nutrizionali dei cibi devono mantenersi integre” spiega Andrea, ad oggi studentessa del prestigioso Centro Culinario Basco e editrice del blog Fashion Eats by Andrea Vicens dove condivide la sua passione per cibo e moda. La terza finalista di MasterChef 3, edizione spagnola, svela che “parteciparvi mi ha fatto innamorare ancora di più del cibo e aiutato a definire il mio stile culinario che è sì semplice e salutare, ma anche creativo grazie a colori e forme bellissimi.”

Conoscendo la passione di Andrea per gli ingredienti freschi— uguagliata da quella per i prodotti di bellezza —l’abbiamo invitata a una Clinique #FreshPressed 7-Day Challenge per provare il nuovo Fresh Pressed 7-Day System con vitamina C pura.

La Vitamina C è un potente antiossidante che illumina, rassoda, leviga e uniforma l’aspetto della pelle contrastando discromie e macchie scure e addolcendo l’aspetto delle rughe. Inoltre protegge dai radicali liberi prevenendo i danni indotti da inquinamento e esposizione solare. L’inghippo: si tratta di una vitamina estremamente instabile; la sola esposizione alla luce o all’aria ne deteriora all’istante l’efficacia. L’innovazione: Fresh Pressed 7-Day System protegge il potenziale della vitamina C fino al momento stesso dell’utilizzo.

Gli studi clinici dimostrano che dopo aver usato Fresh Pressed cleanser and booster per 7 giorni, la pelle ha un aspetto più radioso, uniforme e sodo. Ecco perché per una settimana, Andrea ha seguito le istruzioni d'uso alla lettera. vediamo come è andata:

Step 1: Fresh Pressed Renewing Powder Cleanser with Pure Vitamin C
Le bustine monouso contengono una polvere fine, che si attiva con l’acqua, composta dalla forma più pura di vitamina C ed inoltre argilla di caolino e acido salicilico. “Ho versato la polvere sulla mano e quindi miscelata con un poco di acqua e si è subito trasformata in un detergente cremoso esfoliante. Geniale!” racconta Andrea. Tip: lasciatelo sul viso un minuto in più per potenziare i benefici brillantanti per la pelle.

Step 2: Fresh Pressed Daily Booster with Pure Vitamin C 10%
Miscela due gocce di questo rinvigorente siero booster nel tuo idratante preferito per illuminare, levigare e uniformare il tono della pelle. Per preservare al massimo il potenziale della polvere di vitamina C, la si isola in un serbatoio sigillato all’interno della leggerissima fiala e viene rilasciato nel siero quando lo si attiva per la prima volta. “Ho aggiunto poche gocce al Moisture Surge Extended Thirst Relief, che è un idratante privo di oli perfetto per me perché ho una pelle mista che tende all’oleoso,” spiega Andrea.

Il responso finale: Dopo una settimana di utilizzo di Fresh Pressed mattina e sera, Andrea ha notato che la sua pelle non solo vantava un aspetto molto più luminoso, ma l'avvertiva più liscia. “Il Sistema Fresh Pressed è davvero in linea con quanto accade ora nel settore food: usare le migliori materie prime per ottenere i migliori risultati, ricercare piatti che non siano solo deliziosi ma anche sani e salutari,” afferma Andrea. “La vitamina C è estremamente volatile anche nei cibi. La si deve mangiare o bere quando è fresca per godere dei suoi benefici antiossidanti,” spiega Andrea, che adora creare da sola i suoi smoothies e succhi freschi, come questa ricetta zeppa di vitamina C- (vedi sotto). “adoro l’aspetto radioso della mia pelle dopo una sola settimana di prova. Ho tutte le intenzioni di continuare e non vedo l’ora di scoprire quanto ancora migliorerà la mia pelle” sancisce.

Photographer: Andrea Garcia | Writer: Patricia Reynoso