Clinique Cult

Dramatically Different
Moisturizing Lotion

Ideata da un dermatologo. Priva di profumo. Leggendaria. Dramatically Different Moisturizing Lotion + è fondamentale per una pelle perfetta. Lanciata decenni fa da Clinique, è la nostra prima formula idratante che non cede mai il passo e si conferma una delle creme idratanti più vendute al mondo. È semplicemente geniale e qui vi spieghiamo perché.

Lanciata nel: 1968

Innovazione assoluta: perché la prima crema idratante formulata da Clinique è così diversa? All’epoca counter delle profumerie esponevano solo creme dense e traboccanti di fragranze, perduranti e sensuali, ma di certo non un toccasana per molti tipi di pelle. Il dermatologo fondatore di Clinique, il Dr. Norman Orentreich, intuì che un’idratazione su misura era alla base della salute della pelle, al pari di una formula che non ostruisse i pori, priva di oleosità e non irritante per la pelle. Dopo anni di ricerca, Dramatically Different Moisturizing Lotion aprì una breccia nell’industria della bellezza. Forniva la giusta dose d’idratazione, a seconda del tipo di pelle. Si amalgamava alla perfezione, conferendo alla pelle una salutare radiosità. Era priva di profumo al 100% e testata contro le allergie. Quindi sì, era - ed è tuttora - davvero diversa!

Il geniale idratante giallo!
Ecco perché lo definiamo un prodotto geniale: Dramatically Different Moisturizing Lotion + riproduce alla perfezione l’equilibrio idrolipidico che presenta una pelle naturalmente sana, fornendo la quantità ideale d’idratazione solo dove ve n’è davvero bisogno. Disseta al meglio ogni tipo di pelle. L'ingrediente idratante principale è l'acido ialuronico che agisce come una calamita, che attira e trattiene l'idratazione sulla pelle.

Il miglior allenatore della barriera cutanea
Dramatically Different Moisturizing Lotion + rafforza la barriera cutanea. Di cosa stiamo parlando? Dello strato più superficiale della vostra cute, quello che ha il compito, principale, di proteggere tutto ciò che sta sotto di lui dagli attacchi quotidiani dovuti a esposizione solare, inquinamento e altri agenti esterni. ""Immaginate di avere una casa bellissima, per lo più splendidamente arredata, ma il tetto perde acqua: all’interno si rovinerà tutto! La vostra barriera cutanea vi garantisce la stessa protezione di un (buon) tetto"", spiega Janet Pardo, Senior Vice President Product Development. Più forte è la barriera, migliore la capacità della pelle di respingere i radicali liberi, prevenire la rottura del collagene e contrastare aridità e iperpigmentazione. Inoltre, la barriera cutanea sigilla all’interno l'idratazione accendendo di salute e radiosità l’aspetto della pelle.

Pionieri dell’allergologia
Con Dramatically Different Moisturizing Lotion Dramatically Different Moisturizing Lotion + prende vita l’incessante impegno di Clinique nel creare formule sicure ed efficaci per tutti i tipi di pelle. ""Negli anni Sessanta l’uso di ingredienti per la cura della pelle non era soggetto alle severe norme ora vigenti, pertanto non era raro che si impiegassero ingredienti potenzialmente dannosi per la pelle delle donne. La nostra ferma intenzione, fin dagli esordi, fu eliminare tutti gli ingredienti che potessero, anche lontanamente, irritare la pelle"", spiega Janet. Le formule Clinique, a partire dalle 3 Fasi e il suo “genio giallo”, vengono sottoposte ad un Rigoroso Protocollo. contro le allergie. Non solo evitiamo l’uso di allergeni noti e sostanze irritanti, ma sottoponiamo ogni nuova formula a rigorosi test in ogni fase dello sviluppo, via Repeated Insult Patch Test (RIPT). Ovvero: applichiamo per 1.200 volte la nuova formula su dei volontari e se uno solo tra loro sperimenta una reazione allergica, il prodotto viene riformulato. Varato il traguardo dei 50 anni, il nostro continuo impegno in rigorosi test contro le allergie ha generato una profonda conoscenza della fisiologia della pelle e un database, unico, esteso e costantemente aggiornato, di test allergenici, di cui ci avvaliamo per lo sviluppo di nuove formule. Da notare: qualsiasi prodotto Clinique è oggi privo di parabeni, ftalati e profumi.

Recensione entusiastica:  ""Non riesco ancora a credere che funzioni così bene! La mia pelle si sente subito al suo meglio e non devo preoccuparmi dell’aspetto lucido. Da quando uso questo prodotto, lo consiglio a tutti i miei amici e anche per loro vale la mia stessa esperienza! ""- Kristyxv"

 

Come si applica: basta poco prodotto per ottenere grandi risultati! Si può usare da sola, ma da il meglio di sé come (ultima) fase del Regime in 3 Fasi. Si stende sulla pelle pulita, mattina e sera. Può esservi utile sapere che amplifica l’azione dei prodotti anti-età: quando li si applica sopra la lozione, penetrano più in profondità nella pelle. In sostanza, funziona come una spugna umida che aiuta ad assorbire più velocemente l’acqua rispetto a una asciutta.

Curiosità: ogni 3,6 secondi viene venduto un prodotto Dramatically Different e nel mondo c’è una pelle felice in più!

Vi presentiamo il resto della famiglia.
La formula di Dramatically Different Moisturizing Lotion + è cambiata rispetto dalle sue origini e ora ha un ""+"" dopo il nome che ne sottolinea i “maggiori benefici d’idratazione e di rafforzamento della barriera cutanea” – senza l’aggiunta di una sola goccia di olio. Oggi, le pelli più oleose possono optare per Dramatically Different Moisturizing Gel,che contrasta il sebo e opacizza la pelle. L'ultima novità: Dramatically Different Hydrating Jelly, una gel a base di acqua, incredibilmente leggero e privo di oli, che fornisce un’idratazione riparatrice per 24 ore, oltre alla protezione dall’inquinamento.

Volete accedere al livello successivodi personalizzazione? Adesso potete creare la vostra miscela Dramatically Different Moisturizer su misura grazie al rivoluzionario Clinique iDBasta scegliere la base che si adatta al vostro tipo di pelle - lozione, gel o jelly - quindi attivare le cartucce di concentrato attivo più indicate per risolvere la principale esigenza relativa alla vostra pelle: aspetto stanco, irritazione, pori dilatati e grana non uniforme, macchie e discromie o linee e rughe .La confezione è progetta per fornirvi sempre la dose ideale d’idratazione e trattamento.

Testo: Alix Light Perez | Foto dall’alto in basso: erin & erica, advertising photography courtesy of the Irving Penn Foundation, Matthew Chaves