I Rivoluzionari

L'impronta di un
bacio racconta chi sei

Le tue labbra raccontano molto più di quanto pensi. Il modo in cui atteggi la bocca e i colori che indossi sulle labbra, parlano a chiare lettere di te. Le impronte delle labbra possono svelare così tanto di una persona da aver dato vita a un pioneristico gruppo di "lettori d'impronte labiali" professionisti; al momento otto al mondo! Abbiamo rintracciato due delle migliori interpreti di bronci, Jilly Eddy (la fondatrice della "labbrologia") e Anna Snodgrass, per introdurci all'arte della lettura delle labbra. Abbiamo inviato loro le stampe di baci che vedete qui sotto, tutti scoccati da staff Clinique con indosso la sua tonalità preferita di Clinique Pop Lipstick, per analizzare e sottolineare le caratteristiche più rivelatrici.

Nel caso ti venisse voglia di analizzare il tuo corrugamento di labbra dopo aver letto questo articolo, tieni presente che l'impronta della bocca cambia continuamente e riflette lo stato d'animo di un dato momento (una sorta di anello cangiante in base all'umore). Ma adesso, preparatevi al gioco della verità!

Cosa rivela questa stampa labiale: "La leggera rientranza al centro del bordo del labbro superiore indica che è un'eccellente negoziatrice. Davvero brava nel trovare soluzioni che soddisfano tutti, straordinariamente astuta nel far percepire a persone diverse, riunite in una stessa stanza, di avere a cuore proprio il loro specifico interesse! " afferma Jilly. "La forma a diamante indica successo e compentenza oltre a orgoglio e soddisfazione per ciò che si fa. Questa persona è anche un buon mentore e un membro generoso della comunità. Sono tutti affascinati da una ragazza diamante!"

Cosa dice la scelta colore: Un'intesa tonalità bacca selvatica, come Clinique Pop Lacquer Lip Colour + Primer in Peace Pop, rivela un lato spigoloso e un'inclinazione per la teatralità che non teme d'infrangere alcune regole, di bellezza o altro genere.

Cosa rivela questa stampa labiale: "La delicata rientranza a V nel labbro inferiore indica che è appassionata di cibo e può essere molto selettiva in questo campo", dice Anna. "Inoltre, sempre nel labbro inferiore c'è una macchia bianca che ricorda la forma di un seme: si chiama seme del cambiamento. Significa che lei ha messo un'idea, un progetto o un desiderio importante nel dimenticatoio mentre dovrebbe occuparsene. L'idea non sarà utile solo a lei, ma al mondo intero. Farà la differenza, ed è importante realizzarla il prima possibile! "

Cosa dice la scelta colore: Una sfumatura rosa caramello, come Clinique Pop Lip Colour + Primer in Sweet Pop, indica che è una persona frizzante e piena di energia. La sua risata è contagiosa e fa sorridere tutti quelli che la circondano.

Cosa rivela questa stampa labiale: "Osserva attentamente e vedrai un'ulteriore stampa labiale nell'impronta stessa. Significa due cose: in primo luogo, queste linee rivelano che è una persona difficile da avvicinare. Protegge emozioni e sentimenti. Sono gli altri a dover fare il primo passo e sforzarsi di conoscerla ma, se lo fanno, scopriranno la miglior amica che potrebbero mai avere ", dice Jilly. "In secondo luogo, probabilmente ha amici di lunghissima data, sono quelli che definisco i " custodi ", persone che ricambiano per sempre e in modo eccezionale gentilezza e amicizia."

Cosa dice la scelta colore: Un rossetto rosa caldo acceso, come Clinique Pop Lip Colour + Primer in Punch Pop, racconta che è avventurosa e sa correre dei rischi, anticipa sempre le tendenze di moda e bellezza più innovative.

Cosa rivela questa stampa labiale: "E' molto ricercata. Se cercate qualcuno che esegua con cura e precisione un lavoro, rivolgetevi a lei. Le impronte superiori e inferiori piene, indicano che è una persona generosa, eloquente e capace di ascolto", dice Anna. " Le "linee di madre natura" sul bordo inferiore del labbro inferiore rivelano un'esuberanza fisica. Il colore ben impresso segnala un'inesauribile energia"

Cosa dice la scelta colore: un classico rosso sgargiante, come Clinique Pop Lip Colour + Primer in Passion Pop, dichiara che è un'anima appassionata e fieramente indipendente, con un pizzico di sana joie de vivre che la rende amante dei divertimenti.

Cosa rivela questa stampa labiale: "È testarda! C'è solo una goccia di luce che passa attraverso il labbro superiore e inferiore. Una volta che ha preso una decisione, è assai improbabile che cambi idea. Probabilmente ha la lingua tagliente e un senso dell'umorismo sarcastico ", dice Anna. "La linea scura sul bordo del labbro inferiore significa che ha una vita privata in subbuglio. Le consiglierei di fare tutto il possibile per delegare quanto più possibile e avere il tempo di prendersi cura di sé in modo da potersi poi meglio occupare di altri."

Cosa dice la scelta colore: Un nude delicato, come Clinique Pop Matte Liquid Lip Colour + Primer in Cake Pop, dice che preferisce giocare sul sicuro piuttosto che rimescolare le carte sul tavolo. Non è certo un tipo che fa tapezzeria, però, e la sua discreta sicurezza le rende una forza da non sottovalutare.

Foto modella: AnaIram | Foto still life: Darrin Haddad | Parole: Didi Gluck