Get The Look

Come indossare il rossetto color corallo

Agenda strapiena? Mattinate frenetiche? Ossessionata dai tempi stretti? Quando non hai che 4 minuti e mezzo per realizzare un trucco elegante, opta per un rossetto color corallo. Più chiaro del cremisi, ben più intenso del rosa; il corallo è un rosso caldo che si adatta ad ogni tono di pelle e fa magicamente risplendere l'intero incarnato. Il meglio: non sono necessarie tecniche o accessori particolari. Per ottenere il look giusto, basta mantenere semplice tutto il resto - leggi: una pelle radiosa dall'aspetto salutare e ciglia nero inchiostro - per un risultato complessivo elgante e fresco, con un tocco vivace. Guarda come si fa, quindi segui le istruzioni passo passo che trovi qui di seguito.

Come indossare il rossetto color corallo

Step 1: Inizia da una pelle "effetto rugiada"
C'è una ragione se tutti i makeup artist tengono Moisture Surge 72-Hour Auto-Replenishing Hydratornei loro kit! Questo gel leggerissimo è estremamente idratante, ma si assorbe all'istante donando alla pelle un aspetto rimpolpato, lucente e perfettamente levigato per il trucco.

Step 2: Crea un radioso effetto glow.
Uniforma il tono del viso, evitando l'effetto troppo “truccato,” stendendo un velo di Even Better Glow Light Reflecting Makeup SPF 15. Si applica con le dita (il calore delle mani aiuta a far aderire perfettamente il fondotinta alla pelle) conferendo una finitura naturalmente radiosa.

Step 3: Allunga e solleva le ciglia.
Il modo più veloce per avere occhi dall'aspetto sveglio? Arricciare le ciglia. Evita il curva ciglia con High Impact Lash Elevating Mascara; vanta speciali polimeri per allungare e sollevare le ciglia e mantenerle impeccabili per 12 ore. Consiglio: mentre scorri il mascara sulle ciglia, premi delicatamente la testina sulle punte per alcuni secondi prima di rilasciarle. Cosi facendo, ne enfatizzi ulteriormente la curvatura.

Step 4: Scegli un bel corallo acceso.
Per un dettaglio sorprendente, osa conPop Lip Colour + Primer in Poppy Pop. (Vuoi essere in prima linea nelle tendenze? Prova Melon Pop, un corallo pesca più tenue.) Questo rossetto è molto più di un colore grazioso; è ricco di ingredienti idratanti e nutrienti come il burro di karitè e di Murumuru. Vedrai, sarà come indossare un balsamo idratante! Inizia usando la punta del rossetto per disegnare una X e definire l'arco di Cupido - non è necessario contornare le labbra.

Step 5: Rifinisci e definisci il contorno labbra.
Quando s'indossa un rossetto di colore vivace, la precisione è fondamentale. Elimina ogni imperfezione e definisci il contorno con Airbrush Concealer che ha un pennellino affusolato, facile da maneggiare. Ripassalo semplicemente lungo gli angoli delle labbra e sfumalo coi polpastrelli.

Photos: Mosspark | Words: Hilary Presley