Get The Look

Marimekko x Clinique
Backstage at
Paris Fashion Week

“Si tratta di enfatizzare la carnagione, farla risplendere, e di un bellissimo labbro dall'effetto glossy. E' naturale, ma molto sicuro,” cosi il Clinique Colour Pro Matin Maulawizada descrive il makeup look che ha creato per la presentazione Marimekko Autunno / Inverno 2018 durante la Settimana della Moda di Parigi.

“Marimekko celebra l'individualità—come fa Clinique. Ci siamo fatti ispirare da una donna che non vuole essere che se stessa. Non si nasconde e non si trasforma dietro al makeup,  lo usa invece per mostrare chi è davvero, enfatizzando il suo tono di pelle e i suoi tratti distintivi ,” spiega Matin.

Si comincia da una pelle naturalmente raggiante
“Imbottite la pelle d’idratazione per creare una base lucente effetto rugiada e agevolare la perfetta applicazione del fondotinta,” spiega Matin, che ha massaggiato Moisture Surge 72-Hour Auto-Replenishing Hydrator sulla pelle della modella.

Successivamente, vi ha steso Even Better Glow Light Reflecting Makeup Broad Spectrum SPF 15 per uniformare l'incarnato e impartire una naturale radiosità. “ha un aspetto davvero naturale, non sembra neanche che indossi il fondotinta,” afferma. "Stava benissimo a tutte le modelle."

Per nascondere brufoli, rossore o aree scure, Matin ha applicato Beyond Perfecting Super Concealer Camouflage + 24-Hour Wear solo sull'area interessata. “Si tratta di un correttore a copertura totale che si miscela benissimo. Non ostruisce i pori, pertanto è perfetto per contrastare le eruzioni cutanee di ogni tipo” spiega Matin. Per riscaldare le guance con un “effetto pizzicotto” , ha scelto di applicare Chubby Stick Cheek Colour Balm in Robust Rhubarb sui pomelli, miscelandolo poi con le dita.

Personalizza il colore labbra per renderlo unico
“Abbiamo lasciato molto naturali gli occhi e ci siamo concentrati sull'aspetto attraente e salutare delle labbra,” confida Matin. Ha scelto diverse tonalità di colore labbra per enfatizzare la carnagione di ciascuna modella. Per realizzare un look nude glossy, ha iniziato con Pop Lip Colour + Primer in Beige Pop. “è un nude molto indossabile. Sembra non s'indossi nulla, ma colora le labbra di un bel pesca salutare” afferma. Quindi, ha concluso piecchiettando il nuovo Pop Splash Lip Gloss + Hydration in Caramel al centro delle labbra.

Per un look più audace, ha applicato Pop Lip Colour + Primer in Cola Pop, un prugna intenso, seguito da Pop Splash Lip Gloss + Hydration in Sangria Pop per un tocco di lucentezza estrema. “Cattura la luce e rende più carnoso e sensuale l'aspetto delle labbra,” dice. “Guarda come è raggiante!”

Testo: Rachel Hayes | Foto: Luca Cannonieri