Get The Look

Che labbra rosa chic!

Delle labbra rosa sono quanto di più grazioso ci sia; divertente, civettuolo e super femminile. Ma come indossare il rosa senza traboccare di dolcezza? Tutto dipende dalla scelta della tonalità. I rosa anguria, caramella e fucsia esprimono freschezza. Al contrario, i morbidi look rosa tenue (prossimi al look nude) sono molto sofisticati. Se li si abbina a una bellissima pelle salutare con effetto guance scaldate, si ottiene un look chic e signorile più che da bambolina. Guarda come si fa e poi leggi le istruzioni passo passo a seguire.

Get the Look: Pretty in Pink

Step 1: rimpolpa e prepara la pelle.
Per un’applicazione ottimale e omogena del makeup la pelle deve essere idratata e levigata. Moisture Surge 72-Hour Auto-Replenishing Hydrator idrata in profondità, pur assorbendosi all’istante, e lascia la pelle ben rimpolpata e pronta per l’applicazione del makeup

Step 2: conferiscile il suo miglior aspetto.
Nascondi le imperfezioni e usa Even Better Makeup Broad Spectrum SPF 15 per ottenere un tono di pelle omogeneo. Sviluppato dai dermatologi, contiene vitamina C e antiossidanti per illuminare e attenuare col tempo l’aspetto visibile di macchie, discromie e segni dell’acne. Stendilo coi polpastrelli o con un pennello per fondotinta, iniziando dal centro del viso verso l’esterno. Consiglio: se usi le mani, riscalda il fondotinta tra le dita prima di stenderlo; così facendo aderisce meglio alla pelle conferendole un aspetto molto naturale.

Step 3: neutralizza il tono naturale delle labbra.
Il rosa naturale delle tue labbra può alterare la tonalità del rossetto, specialmente quando scegli un tono chiaro. Applicando prima sull’intero labbro un correttore come Beyond Perfecting Foundation + Concealer, puoi creare la tela perfetta per far risaltare il vero colore del rossetto. Stendi e tampona il correttore sulle labbra con i polpastrelli.

Step 4: Applica un rossetto rosa dal tono freddo.
Più tenue il rosa, più sofisticata la resa. Pop Lip Colour + Primer in Fab Pop è un morbido rosa freddo che sta bene a quasi tutti i toni di pelle. Usa la punta per definire il contorno, quindi riempi di colore le labbra utilizzando il lato piatto del rossetto.

Step 5: dai volume con un lucido rosa trasparente.
Rivesti le labbra con un lucido ultra lucente in una tonalità coordinata quale Pop Splash Lip Gloss + Hydration in Air Kiss, un rosa trasparente delicatamente scintillante. Insisti un po’ di più al centro delle labbra per un effetto volumizzante con labbra più carnose.

Step 6: stendi un fard rosa freddo sulle guance.
Stendi delicatamente Cheek Pop in Plum Pop lungo gli zigomi per un delicato effetto rosato. Consiglio: dopo aver passato il pennello sul fard, picchiettalo una o due volte verso il basso per eliminare l’eccesso di prodotto prima di applicarlo; così facendo otterrai un delicatissimo tocco di colore sulle guance.

Step 7: Rifinisci il look con un tocco di highlight.
Enfatizza i tuoi lineamenti con Chubby Stick Sculpting Highlight, un highlighter stick in crema, facile da usare, che vanta pigmenti riflettenti. Stendilo sopra gli zigomi, sotto il ponte del naso, lungo l’arcata sopraccigliare e agli angoli interni degli occhi.

Video & Photos: Mosspark | Words: Julie Redfern