Get The Look

Simply Smoky Eye

Le parole “semplice” e “smoky eye” di solito non vanno d’accordo. Con un’eccezione: questo facile, per quanto di grande impatto, look ombre. Anche se a prima vista sembra molto complicato, realizzarlo è in realtà piuttosto semplice.

passo 1: bordo & effetto smudge
Borda l’occhio con High Impact Custom Black Kajal in Blackened Black, un eyeliner nero inchiostro che si stende facilmente senza irritare la pelle delicata delle palpebre. Usa un pennello per eyeliner imprimendo pennellate brevi e decise per addolcire un po’ il bordo, conferendogli un effetto più sfumato.

passo 2: Ombretto & sfumatura
Stendi la tonalità più chiara di All About Shadow Quad in Pink Chocolate dalle palpebre all’arcata sopraccigliare. Applica quindi le tonalità media e quella scura sull’intera palpebra e nella piega palpebrale usando Eye Contour Brush. Infine, usa la tonalità più scura lungo la rima per intensificare il liner. Più le fondi e misceli tra loro, più omogeneo e sfumato appare il look.

passo 3: contorno & Definizione
Aggiungi un ulteriore strato di liner per conferire definizione e teatralità. Appoggia la punta a pennarello di Pretty Easy Liquid Eyelining Pen sull’angolo interno della rima superiore delle ciglia, quindi stendi una riga lungo l’intera linea estendendola un poco oltre l’angolo esterno.

passo 4: ciglia a ventaglio
Applica due strati di High Impact Extreme Volume Mascara sulle ciglia superiori e un solo strato su quelle inferiori. Con la punta dello scovolino, allunga le ciglia esterne per intensificare la teatralità dell’ala.

Foto: Christine Hahn | Testi: Julie Redfern