Get The Look

Uno smolder delicato

Quando dovete realizzare un makeup look da sera in pochi secondi, affidatevi a un grande classico — l’eyeliner nero. Modulabile, miscelabile e declinabile in infiniti modi, può trasformare un look da giorno in un look da sera bellissimo in pochi attimi. Facile? Certamente sì. Il segreto è mantenerlo semplice per evitare errori di sbavatura o sovraccaricare l’occhio di trucco. Ecco come fare.

Passo 1: borda e definisci la rima ciliare.
Borda le rime superiori e inferiori delle ciglia con Quickliner for Eyes Intense in Intense Black, una formula cremosa nero inchiostro, indicata per la pelle delicata del contorno occhi. Consiglio: strofina prima il liner sul palmo della mano per riscaldarlo, garantendo così un’applicazione super omogenea e uniforme. Per i primi tocchi usa una pressione leggera, interrompendoti spesso per verificare che il tasso d’intensità sia quello che desideri.

Passo 2: addolcisci il tutto.
Capovolgi la matita e usa la smudge tip per addolcire la linea. Dopo 30 secondi, la riga di liner si stabilizza: non si smuove nè sbiadisce per le successive 12 ore.

Passo 3: porta le ciglia ad altre altezze.
Scegli un mascara a prova di sbavatura che non interferisca con l’applicazione del liner. Rivesti le ciglia inferiori e superiori con due strati di Lash Power Mascara Long-Wearing Formula. Lo scovolino stretto e ad alta precisione allunga e separa ciascuna ciglia, anche quelle inferiori più corte, senza creare grumi, sbavature o far appiccicare le ciglia.

Photos: Nick Stokes | Still Life Photo: Jon Paterson | Words: Hilary Presley | Hair: Holly Mills | Makeup: Maki H | Wardrobe Stylist: Seppe Tirabassi | Manicurist: Gina Edwards