Idee e Ispirazioni

Clara Nanut
si prepara per una serata
speciale a Marrakech

Clara Nanut, cosmopolita e arguta milanese d’adozione, collabora come beauty editor con Glamour Italia ed è l’ideatrice del blog Gourmode.com che tratta di stile, viaggi e cibo, dove lei si definisce una “ragazza chic dall’enorme appetito”. Il suo stile è la perfetta sintesi tra semplicità e un tocco inconsueto. “Mi piacciono le cose naturali, semplici, un po’ enigmatiche e mai banali,” racconta Clara in occasione del lancio dei nuovissimi Clinique Pop Matte Lip Colour + Primer, High Impact Custom Black Kajal e Lash Power Flutter to Full Mascara.

Indiscutibilmente non nuova all’arte del makeup, Clara si è truccata da sola in vista del grande evento e ci ha lasciati sbirciare durante la preparazione. Nonostante la “regola aurea” reciti che si deve scegliere un punto focale sul viso, concentrandosi sugli occhi o sulle labbra, Clara ha voluto mettere in risalto entrambi perché, a suo parere, “Si tratta di trovare il giusto equilibrio.” Il look finale di Clara: labbra rosse mat e uno smoky eye sensuale ma non troppo carico - la scelta ideale per una serata favolosa a Marrakech. Ecco come ha creato il suo look:

Prima di applicare il makeup, Clara ha preparato la pelle con Pep-Start Hydroblur Moisturizer, un idratante privo di oli che nasconde le imperfezioni all’istante e dona alla pelle un finish mat naturale. “Non uso molto fondotinta quindi Hydroblur è perfetto per me perché impedisce alla pelle di apparire lucida e la rende uniforme e perfezionata,” ci ha detto Clara. Passando al trucco, la scelta è caduta su High Impact Custom Black Kajal nella colorazione Blackened Brown, un eyeliner ispirato al kajal molto intenso e scrivente, di facile utilizzo.

Per prima cosa Clara ha definito le ciglia superiori, tracciando con la matita una linea abbastanza spessa al centro della palpebra e poi sfumandola verso l’esterno per creare l’effetto smoky. Ha quindi tracciato una riga più sottile e definita lungo la rima ciliare inferiore.

Clara ha poi applicato sulle palpebre l’ombretto shimmer Lid Pop nella colorazione rosata Petal Pop.

“Mi ripropongo sempre di usare i pennelli per il makeup ma spesso finisco con l’usare le dita,” dice Clara che, con i polpastrelli, ha applicato l’ombretto sulla palpebra e lungo l’arcata sopracciliare, picchiettando leggermente.

In ultimo Clara ha applicato sulle ciglia il nuovo Lash Power Flutter-to-Full Mascara, che consente di modulare il volume delle ciglia da moderato a extra, con una semplice rotazione della ghiera. Per l’evento, Clara ha scelto un look drammatico grazie a una tecnica d’applicazione semplice ma efficace: “Uso lo scovolino in orizzontale per dare volume, poi sbatto leggermente gli occhi per uniformare le ciglia e aggiungere lunghezza.”

 

Per riscaldare l’incarnato Clara ha scelto True Bronze Pressed Powder Bronzer, una polvere compatta che dona un glow molto naturale.

“Prediligo i bronzer in polvere dalle tonalità dorate che creano un effetto naturale e sun-kissed,” dice Clara.

Il tocco finale? Labbra super rosse con il rossetto Clinique Pop Matte Lip Colour + Primer nella tonalità Ruby Pop. “Adoro i rossetti rossi: dagli aranciati fino alle tonalità burgundy. I nuovi Clinique Pop Matte Lip Colours sono vellutati e confortevoli sulle labbra, per un look sofisticato e irresistibile, tutto da baciare!”

Il makeup glam è completo, Clara è pronta per un selfie!

Non le resta ora che indossare uno splendido abito rosso, perfettamente abbinato al suo rossetto Ruby Pop.

Alla conquista di Marrakech by night!

A fine serata, Clara non dimentica di rimuovere accuratamente il makeup (un consiglio prezioso ricevuto da sua madre) con Take the Day Off Cleansing Balm e applica poi Moisture Surge Extended Thirst Relief, che lei definisce il suo prodotto per la pelle “mai-più-senza”. Clara è ora pronta a lasciarsi rapire da un sogno incantato fatto di luci morbide, mercati marocchini brulicanti di vita, argenti berberi preziosi, tessuti damascati e spezie profumate.

Autore: Didi Gluck | Photo: Rudy Geyser | Location: La Mamounia Marrakesh, Morocco