Dramatically Different

Vuoi Una Pelle Più Luminosa?
Prova La Vitamina C

Se hai bisogno di dare un calcio all'influenza che arriva al cambio di stagione, sai che un alleato fondamentale è la vitamina C. Ma questo integratore può fare molto di più che fermare gli starnuti. Se applicato sulla pelle può essere incredibilmente utile per rimpolpare la texture, ritrovare la luminosità e uniformare il colorito. Qui c'è tutto quello che abbiamo bisogno di sapere su questo incredibile ingrediente antietà e sul modo migliore per incorporarlo nella routine quotidiana.

Come mai si parla così tanto di vitamina C nel mondo del beauty?
È un potente antiossidante, il che significa che aiuta a neutralizzare l'azione dei radicali liberi, causati dall'inquinamento o dall'esposizione ai raggi UV e attaccano le cellule, velocizzando il processo di invecchiamento che porta alla comparsa di rughe, all’inspessimento della pelle, ai pori dilatati e al colorito spento. Tutto ciò può essere bloccato se a intercettare l’azione dei radicali liberi interviene un antiossidante. Ecco dove entra in gioco la vitamina C. È stato dimostrato che essa aiuta ad attivare la naturale produzione di collagene ed elastina (che rafforza e rimpolpa la pelle), a sciogliere le macchie scure e a prevenire la formazione di zone iperpigmentate.

Attenzione: non tutta la vitamina C è uguale.
Lo svantaggio: la vitamina C è notoriamente un ingrediente complesso quando è usata come trattamento. Questo significa che le sue potenzialità sono in parte minate dalla formula che la contiene e dal packaging del prodotto. Nel momento esatto in cui viene esposta a ossigeno e luce, la vitamina C inizia a ossidarsi. Mentre iniziamo a scorrere la lista degli ingredienti contenuti nel prodotto di trattamento che abbiamo scelto per la presenza di vitamina C, dunque, non è affatto detto che riusciremo a ottenere gli effetti desiderati.

La svolta.
L'idea era quella di preservare la vitamina C nella forma più pura e fresca possibile a uso topico, fin dalla sua primissima applicazione. Grazie alla polvere di vitamina C contenuta in un ambiente privo di luce e al riparo dall'ossigeno, infatti, il nuovo Fresh Pressed Daily Booster with Pure Vitamin C 10% è una vera e propria rivoluzione nel panorama cosmetico. È sufficiente premere con forza il bottone arancione per due volte per rilasciare la vitamina C nell'emulsione lenitiva, agitare per 15 secondi e poi far scendere due gocce di attivatore di trattamento da mischiare alla propria crema idratante (oppure applicarlo direttamente sul viso) mattina e sera. Una fiala è pensata per 7 giorni di trattamento.

Anti-età per i più impazienti.
L'aumento della luminosità si percepisce fin dalla prima applicazione. Dopo 4 settimane di utilizzo di Fresh Pressed Daily Booster with Pure Vitamin C 10%, linee e rughe sono visibilmente ridotte, dopo 12 settimane la pelle appare più compatta e levigata.

Lascia che la tua pelle se lo beva, letteralmente.
Lavarsi con la vitamina C pura come prima cosa al mattino dà una sferzata di vita alla pelle affaticata e favorisce il processo di rinnovamento cellulare, rendendo la pelle del viso più fresca e luminosa. Fresh Pressed Renewing Powder Cleanser with Pure Vitamin C ha lo stesso concentrato di vitamina C pura contenuta in packette monouso, che la rendono un must have anche quando siamo in viaggio. Basta versarla sul palmo della mano, aggiungere un po' d'acqua ed emulsionare, creando una schiuma dalla consistenza cremosa che esfolia dolcemente mentre deterge dalle impurità. Si applica sul viso con un massaggio circolare e la si può anche lasciare in posa per un minuto, per ampliare l'effetto illuminante. La sua formula che non secca e non aggredisce la pelle dona immediatamente un aspetto raggiante mentre contrasta il colorito spento e rimuove impurità e tossine.

Photo: Justin Fantl | Words: Dawn Spinner Davis