Idee e Ispirazioni

Ossesione per ciglia extra
voluminose? Lydia Millen
rivela la sua

Se avete bisogno di una conferma che le palette di colori neutri possono essere moderne, chic e per niente noiose, scorrete la bacheca instagram della blogger londinese Lydia Millen. Con la sua innata abilità di far proprio lo stile casual chic tipico delle top model, Lydia ha aperto il suo blog, LydiaEliseMillen, 6 anni fa per offrire a tutti la possibiltià di sbirciare nel suo guardaroba fatto di fresche camicie bianche, blazer su misura, vestititi che lasciano le spalle scoperte e beauty look luminosi e naturali. Il suo sito è oggi uno dei più venerati di Londra dagli amanti dello stile essenziale come piace a lei. E' iniziato tutto da una miriade di post dedicati alla moda e si è evoluto fino a includere consigli di fitness, idee viaggio, beauty e makeup, svela Lydia.

I makeup look in vero e proprio stile Lydia comprendono: pelle luminosa, labbra nude e eyeliner nero appena accennato. Cerco di evitare i rossetti accesi perchè le mie labbra sono già naturalmente carnose quindi le tonalità audaci possono apparire esagerate, racconta. Preferisco i colori nude, così posso enfatizzare maggiormente gli occhi. Amo qualsiasi prodotto per ciglia!

Abbiamo chiesto al makeup artist delle celebrities e Clinique Color Pro Matin Maulawizada di insegnare a Lydia alcuni trucchi per esaltare le ciglia anche in condizioni estreme come i 40°C di Marrakech - perché se le sue ciglia superano questa prova, non potranno che apparire perfette anche una volta rientrata a Londra. Continua a leggere per scoprire i segreti di Matin per ciglia massimo volume, minimo sforzo.

Prima di tutto, unisci i punti.

"Un modo semplice per far apparire le tue ciglia più spesse è quello di usare un eyeliner nero di precisione e disegnare piccoli puntini lungo la linea delle ciglia, proprio alla base" dice Matin. La sua scelta: High Impact Custom Black Kajal in Blackened Black, un nero mat e intenso che risulta subito impattante.

"continua finchè non riempi tutti gli spazi. In questo modo, ancora prima di passare al mascara, hai già creato l'effetto linea delle ciglia piena e ciglia folte" spiega Matin. "Inoltre, fare dei puntini lungo la palpebra è molto più semplice che disegnare una linea dritta e sottile."

Definisci lo stile delle tue ciglia con un mascara modulabile.
Matin ha voluto concentrarsi sulle ciglia superiori intensificandole al massimo e lasciare invece quelle inferiori al naturale, per questo ha utilizzato  Lash Power Flutter-to-Full Mascara. Girando semplicemente la ghiera, puoi controllare la quantità di mascara depositato sullo scovolino. "Puoi optare per un effetto leggero e naturale oppure calcare la mano per un volume e una definizione massima. E' geniale per accompagnare le tue ciglia da mattina a sera" sostiene Matin.

Matin intendeva aggiungere un vero tocco drama alle ciglia superiori di Lydia, passando il mascara esattamente all'attaccattura in modo da assicurarsi che la maggior parte del prodotto fosse depositato in quel punto—un trucchetto chiave per ottenere il massimo volume da ogni mascara. Poi, ha ruotato la ghiera del mascara sull'effetto più leggero per le ciglia inferiori di Lydia. "così l'applicazione rimane delicata" ha spiegato Matin. Per Lydia questa è stata la svolta. "La gente mi chiede sempre perchè non indosso il mascara sulle ciglia inferiori"  dice. "Trovo che la maggior parte delle formule siano troppo pesanti perchè le mie coglia sono naturalmente piuttosto lunghe, ma questo è esattamente quello che cercavo per dare alle ciglia l'effetto che desidero."

Per uno sguardo pop, provate un liner blu cenere.

"per portare il look al livello succesivo, vado ad aggiungere un tocco di liner leggero, smokey, blu scuro" dice Matin. Per farlo ha utilizzato High Impact Custom Black Kajal in Blackened Blue, un navy intenso, che rende gli occhi azzurri di Lydia ancora più penetranti. Matin ha disegnato una linea lungo le ciglia superiori di Lydia, tracciando un baffo verso l'alto nell'angolo esterno. "Si può aumentare l'intensità a piacere, ma tenere la linea naturale e casual rende questo look perfetto per il giorno — sguardo definito ma senza la pesantezza di un tratto calcato.” Ecco un'altra rivelazione beauty per Lydia. "Non avevo mai indossato eyeliner colorati prima “ma adoro questo look. E' un no makeup makeup, esattamente quello che fa per me.” Lydia non deve neanche preoccuparsi di eventuali sbavature del mascara perchè Matin ha usato prodotti a lunga tenuta che resistono anche alle temperature marocchine. “Lash Power Flutter-to-Full Mascara è perfetto per un clima caldo poichè non teme sudore e umidità,” racconta Matin. High Impact Custom Black Kajal liners ha la stessa tenuta. “Una volta addosso, rimangono impeccabili.”

Completa il look con tonalità neutre che esaltano l'incarnato.
Per terminare il look di Lydia, Matin ha applicato Pop Matte Lip Colour + Primer nella tonalità Blushing Pop, un nude cremoso arricchito da un primer che mantiene il colore pieno e confortevole tutto il giorno. Matin passa il rossetto direttamente sulle labbra di Lydia e termina applicando dell'extra colore nel centro per un finish ricercato."

Photos: Rudi Geyser | Words: Ashleigh McMorran | Shot on Location at La Mamounia Marrakech