Coppie perfette

Thandie Newton & Kay Montano

Un giorno di alcuni anni fa, Thandie Newton, attrice vincitrice di numerosi premi, incontrò la makeup artist superstar Kay Montano per un servizio su Vogue. Fu così che Kay rivoluzionò il rapporto di Thandie con il trucco. “Ricordo bene il nostro incontro. Invece di volermi trasformare in un’idea già impressa nella sua mente, Kay mi guardò in volto. Per me questo fece tutta la differenza.” Da quel momento sono trascorsi dieci anni e ThandieKay, il sito di queste due donne straordinarie, è il luogo dove molte altre persone trovano ispirazione, fiducia e incoraggiamento. Anche il loro profilo Instagram, assolutamente da seguire, rispecchia lo stesso messaggio di allegria, forza e positività.

Il Primo Passo
Entrambe le donne sono convinte che uno stile di vita salutare sia il miglior nutrimento possibile per la pelle. “La bellezza è innanzitutto salute,” afferma Thandie. “Mantenere la nostra pelle sana, idratata e splendente è la migliore preparazione per il fondotinta!” Kay è pienamente d’accordo. “La verità è che se non ci prendiamo cura della nostra pelle, bevendo molta acqua, esfoliandola e seguendo un buon regime di skincare, qualsiasi trucco applicheremo sarà meno efficace almeno dell’ottanta percento. Parlo da donna, e sono convinta che questo sia il punto fondamentale.”

/eh_quote_v1.html

Ecco Perché Amerai Questo Sito
Thandie e Kay, amiche di lunga data, sono entrambe nate da genitori di etnia diversa (Thandie è per metà dello Zimbabwe e per metà inglese; Kay è nigeriana e inglese) e rappresentano un modello di bellezza molto ampio, che piace a tutte le donne e nel quale si rispecchiano, al di là del colore della pelle o dell’età. “Ho la possibilità di provare tantissimi prodotti e imparare diverse tecniche d’applicazione. Il prodotto giusto, il makeup giusto esiste per qualsiasi donna, si tratta solo di saperlo trovare. Questo è il messaggio che vogliamo comunicare attraverso ThandieKay.”

Proprio questo genere di sito sarebbe piaciuto molto a Thandie durante gli anni della sua crescita in Cornovaglia. In questa parte d’Inghilterra, rurale e isolata, non c’erano persone intorno a lei che potessero spronarla a essere chi lei era veramente. “Dove sono cresciuta la gente non era molto abituata alla pelle scura. C’erano molte cose ‘sbagliate’ nella mia persona, e mi sforzavo di renderle ‘giuste’ con tutta me stessa. Ero fissata con la stiratura dei capelli e quando qualche truccatore mi schiariva la pelle perché non aveva con sé una tonalità più scura di fondotinta, non mi opponevo. Ero molto vulnerabile rispetto al modello a cui, secondo gli altri, mi dovevo conformare. È stato un viaggio lungo e difficile quello verso la consapevolezza del mio valore e l’auto-accettazione.”

Il Makeup
“Di giorno sono naturale, mentre mi piace sperimentare la sera,” racconta Thandie. Spesso si rivolge a Kay per un piccolo aiuto. “Adoro lo smoky eye e mi piacciono molto gli ombretti in formulazione cream-to-powder. Ho una regola – che infrango raramente – e cioè, o occhi, o labbra in evidenza.”

È una buona regola da seguire, dice Kay. “Anche sul red carpet, la pelle deve essere il più naturale e trasparente possibile. Qualsiasi cosa troppo marcata può apparire datata e far sembrare più vecchie.” Il messaggio è chiaro: si può, anzi si deve amare il makeup, sperimentare con esso e usarlo per migliorare non solo il nostro aspetto ma anche la percezione che abbiamo di noi stesse. Il credo di due donne che riflettono autenticità e positività, ancora di più quando uniscono le loro forze.

La coppia perfetta Clinique, Beyond Perfecting™ Foundation + Concealer, garantisce tutta la coprenza di cui hai bisogno, senza nulla di troppo. Disponibile in ben ventidue tonalità.

Photo: Jackie Dixon | Testo: Gemma Soames